Perché dovresti selezionare il Kerala come destinazione del tuo viaggio d'avventura?

Il Kerala è una destinazione ideale per gli sport d'avventura. Questa bellissima terra ha in serbo una varietà di destinazioni piene di avventure. Le alte montagne con profonde valli, dolci colline e valli poco profonde, fiumi bellissimi, laghi profondi, foreste sempreverdi e lunghe spiagge rendono il Kerala la meta giusta per scatenare lo spirito avventuroso e dedicarsi ad attività davvero eccitanti.

I cercatori di avventura che vengono in Kerala possono scegliere tra escursioni in mountain bike, birdwatching, campeggio, safari nella giungla, canoa, escursioni e gite in bicicletta, trekking, sport acquatici, escursioni nella natura, escursioni in mountain bike e molte opzioni per gioire.

Il Kerala è un paradiso per gli osservatori di uccelli con centinaia di specie di uccelli e ci sono molti santuari di uccelli nel Kerala. Molti fiumi fluiscono attraverso una fitta foresta naturale che rende il posto ideale per la vita degli uccelli.

Il Kerala, essendo la terra di fiumi, lagune e laghi negli interni e il mare a ovest, lo rende una buona destinazione per gli sport acquatici come la canoa o la deriva attraverso le serene su una tradizionale casa galleggiante sia per il relax che per l'avventura.

Potrebbe essere necessario un buon allenamento per i viaggi impegnativi come le escursioni sulle montagne d'alta quota e anche bisogno di una guida turistica esperta. Anche se sarà impegnativo, sicuramente ti piaceranno questi viaggi d'avventura in Kerala.

Abbiamo elencato sotto alcuni posti con le sue attrazioni avventura.

Vagamon

Le colline di Vagamon sono molto adatte per il parapendio. Il festival internazionale di parapendio di Vagamon è stato condotto annualmente da ASSTA (Adventure Tourism and Sustainable Tourism Academy) con il supporto di Kerala Tourism.

Munnar

Qui puoi goderti il trekking. E se sei sano puoi provare a fare escursioni (Hillwalking). Ci sono molte località esotiche nei Ghati occidentali come Meesapulimala e Anamalai, quindi raggiungere il suo culmine sarà sicuramente un viaggio avventuroso per te.

Thekkady

Il safari in zattera di bambù attraverso il lago è meraviglioso e avventuroso.



Attività di avventura comune in Kerala

Trekking

Il trekking fuoristrada può essere fatto nella maggior parte dei posti del Kerala. I fuoristrada sono molto comuni nella parte collinare del Kerala e quelle strade sono adatte per il trekking d'avventura. I nostri autisti esperti renderanno i tuoi viaggi incredibili.

Ciclismo

La bicicletta può essere fatta nella parte collinare del Kerala se si è molto sani. Passando attraverso i giardini del tè, attraverso le foreste di cardamomo, attraverso i villaggi, non ti sentirai mai stanco! Vieni e divertiti.

Safari della fauna selvatica

Il Kerala è benedetto da molte foreste, quindi la maggior parte delle destinazioni turistiche hanno opzioni per vedere l'habitat della fauna selvatica. Ma quelle foreste sono aree protette. Si prega di contattare l'ufficio forestale e della fauna selvatica più vicino prima di iniziare i tour della fauna selvatica.

Fare surf