Travel guide for Wayanad
Wayanad è a 100 miglia dall'aeroporto internazionale di Calicut: un ampio e verdissimo altopiano. La strada che conduce a Wayanad consiste in molti tornanti. Le foreste di Wayandan sono la principale attrazione turistica. Puoi fare un safari selvaggio qui. Qui si trovano una grande varietà di animali selvatici come bisonti indiani, elefanti, cervi e tigri. Ci sono anche alcuni uccelli insoliti nel santuario. Se desideri un soggiorno tranquillo con clima fresco, Wayanad è il posto migliore.
Le attrazioni principali sono il lago Pookote, le cascate di Soochipara, le grotte di Edakkal (due grotte naturali), il santuario selvaggio di Muthanga e la diga di Banasura Sagar.
In questa guida di viaggio; stiamo elencando i primi 17 luoghi turistici a Wayanad: -
Edakkal caves
Le grotte di Edakkal divennero famose nel mondo quando il sovrintendente della polizia del Malabar britannico, Fred Fawcett, pubblicò un articolo sulla rivista "Indian Antiquary" nel 1901. Antichi scritti pittorici di uomini, animali, ruote, simboli usati per la comunicazione, le arti e i numeri sono scolpiti su le pareti della grotta di Edakkal. Fawcett suggerì la possibilità che le incisioni potessero essere state l'opera di Kurumbar (un popolo tribale del Wayanad).
Le grotte di Edakkal sono lunghe piedi e larghe 22 piedi. La scrittura sulle pietre ha 2500 anni. Il dipartimento archeologico statale ha dichiarato le grotte di Edakkal come monumento storico nel 1984. Il tuo viaggio in Wayanad non sarà pieno senza vedere le meravigliose grotte.
Tariffa del biglietto: Adulti - 30 rupie, bambino - 20 rupie, videocamera - 200 rupie.
Tempo di visita: dalle 9:00 alle 16:00. Le Grotte di Edakkal rimangono chiuse ogni lunedì e nei giorni festivi.
Banasura Sagar Dam
La diga di Banasura Sagar è la seconda diga di terra più grande dell'Asia. La nautica è l'attrazione principale qui. Orario di ingresso: dalle 9:00 alle 17:00
Muthanga Wildlife Sanctuary
Il Muthunga Wildlife Sanctuary è una riserva di elefanti situata a quattordici chilometri dal Sultan Bathery, nel distretto di Wayanad nel Kerala. È possibile esplorare il santuario della vita selvaggia di Muthanga con un safari in jeep. Sono consentite solo 40 jeep al mattino e 20 jeep la sera. Massimo di 7 persone possono entrare in una jeep. I biglietti possono essere ottenuti solo dalla coda e nessuna prenotazione avanzata disponibile qui. La durata di Safari è di circa 1 ora.
Pookote lake
È un lago naturale a forma di mappa dell'India e una passerella che lo circonda. La nautica è l'attrazione principale qui. Orario di ingresso: dalle 9:00 alle 17:30
Kuruva Islands
Un'altra destinazione a Wayanad è Kuruva Islands (Kuruvadweep) un delta del fiume protetto nel fiume Kabani. È possibile accedere all'Isola attraverso gommoni o barche in fibra dal Dipartimento del Turismo. Poiché fa parte della foresta di riserva, ti preghiamo di seguire le istruzioni del dipartimento forestale. L'isola di Kuruva è la casa di oltre 160 specie rare di uccelli (inclusi gli uccelli migratori), alcune delle quali sono visibili solo nei Ghati occidentali.
Chembra Peak
Chembra Peak è uno zenith di montagna ad un'altitudine di duemilacento metri sul livello del mare situato a 8 km a sud di Kalpetta di Wayanad. Questo è uno dei posti preferiti dal turista e il trekking con guida è fantastico. Visite a questo picco controllate da CHEMPRA PEAK VSS sotto il controllo della South Wayanad Forest Development Agency. Salire sul Chembra Peak è un'esperienza mozzafiato, e sviluppa ampie ampiezze di Wayanad e la vista si allarga quando si raggiunge la sua punta. L'ascensione e la discesa del picco richiederebbero un'intera giornata. Potrebbe essere un'esperienza indimenticabile se ti piacerebbe campeggiare in cima a Chembra Peak. La visita al picco può fermarsi durante la stagione estiva per evitare l'incendio.
empo di visita a Chembra: dalle 7:00 alle 17:00
Chembra peak Tempo di trekking: dalle 7:00 alle 14:00
Vythiri
Vythiri è una piccola stazione collinare ad un'altitudine che varia tra i 3750 ei 4500 piedi e il luogo preferito in cui soggiornare durante la visita di Wayanad. Questa è la casa di molti uccelli migratori ed è il posto migliore per osservare gli uccelli. Vythiri è molto vicino alla maggior parte dell'attrazione turistica è Wayanad come Pookote Lake, The Chembra Peak, Soochipara e Meenmutty Falls, Edakkal Caves, Banasura Sagar e Muthanga Wildlife Sanctuary. Ci sono molti resort con un ambiente naturale e strutture moderne intorno a Vythiri. Il fitto verde Vythiri Resort si trova a circa quattro chilometri da Vythiri, che offre TREE HOUSES che sono piuttosto famose tra i turisti stranieri che visitano il posto.
Wayanad Wildlife Sanctuary at Tholpetty
Il Wayanad Wildlife Sanctuary a Tholpetty, che è il confine con altri santuari della fauna selvatica, è uno dei posti migliori della fauna selvatica del Kerala e anche uno dei posti migliori da visitare a Wayanad. Il santuario è stato istituito con l'obiettivo di conservare il patrimonio biologico della regione con la dovuta considerazione per lo stile di vita generale delle tribù e di altre persone le cui vite dipendono dalla foresta. Wayanad Wildlife Sanctuary a Tholpetty ha circa novecento elefanti e altre specie rare di animali come tigri, pantere, scimmie, cani selvatici, bisonti, diversi tipi di serpenti e lucertole di monitoraggio. È possibile esplorare il santuario di Wayanad Wildlife solo con due ore di safari guidate in jeep organizzate dal dipartimento forestale. Puoi vedere vari tipi di uccelli come Cuckoos, Peacocks, Babblers, Gufi, Picchi e Jungle Fowls durante il tuo fantastico Safari in Jeep. I veicoli privati possono andare ad un certo limite, ma hanno bisogno obbligatoriamente di andare oltre. Molte strutture ricettive si trovano nelle vicinanze fornite dal dipartimento forestale.
Tempo di visita al santuario della fauna selvatica di Wayanad: dalle 7:00 alle 10:00 e dalle 15:00 alle 17:00. Quota di iscrizione: dieci rupie per indiani, 100 rupie per stranieri, 50 rupie per veicoli, 100 rupie per guida e 300 rupie per persona per Jeep Safari.
Jain Temple at Sulthan Bathery
Questo tempio fu costruito nel XIII secolo quando in questa zona c'era una solida presenza di comunità Jain. Si crede che dodici strade tradizionali Jain fossero qui. Questo tempio Jain costruito nello stile architettonico di Vijayanagar con colonne di granito scolpito. Il tempio era deserto per circa 150 anni. Successivamente il Servizio Archeologico dell'India ha assunto la manutenzione e dichiarato un monumento. Il festival del tempio cade una volta all'anno durante Mahavir Jayanthi e sarà aperto ai Jains per l'adorazione durante il festival.
Tempio Jain al tempo di visita di Sulthan Bathery: dalle 08:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00
Wayanad Heritage Museum
Il Wayanad Heritage Museum è uno dei migliori musei del patrimonio del Kerala situato ad Ambalavayal, a cinque chilometri dalle famose grotte del centro turistico di Edakkal. Il museo ospita oggetti affascinanti provenienti da comunità tribali risalenti al II secolo d.C. Il Museo del patrimonio di Wayanad ha una rara collezione di diversi strumenti antichi e manufatti tribali, armi da caccia e da pesca, strumenti agricoli, una buona collezione di sculture tra il 14 ° e il 16 ° secolo, ecc. Museo. Una serie di editti rock pittorici indicati come Hero Stones, commemorano un'epoca passata di guerrieri. Una bella figura di Urvara conosciuta come la dea della fertilità è esposta in questo museo. La maggior parte degli artefatti sono raccolti dalle aree tribali Wayanad e dalle regioni circostanti.
Orario di visita al Museo del patrimonio di Wayanad: dalle 9:00 alle 18:00
Pazhassi Raja's Tomb
Kerala Varma Pazhassi Raja è conosciuta come LION OF KERALA, originaria della famiglia Kottayam Royal, che governava l'area settentrionale del Kerala e uno dei primi combattenti per la libertà indiana. La sua tomba è conosciuta come Pazhassi Kudeeram situata a Mananthavady.
Tempo di visita alla tomba di Pazhassi Raja: dalle 10 alle 17
Thirunelly Temple
Il Tempio Thirunelly si trova a 22 chilometri da Mananthavad. Questo tempio di tremila anni dedicato alla divinità indù Maha Vishnu è un bell'esempio di architettura tradizionale del tempio del Kerala.
Altri luoghi turistici a Wayanad: -
Karappuzha Dam
Orario di visita della diga di Karapuzha: dalle 07:00 alle 16:00
Meenmutty Waterfalls
Tempo di visita di Meenmutty Waterfalls: dalle 07:00 alle 16:00
Soochipara Waterfalls
Tempo di visita alle cascate di Soochipara: dalle 7.30 alle 17.30
Thusharagiri Waterfalls
Tempo di visita alle cascate di Thusharagiri: dalle 07:00 alle 16:00
Karlad Lake
Tempo di visita al lago Karlad: dalle 07:00 alle 16:00
Prenotazione di Hotel a Wayanad
Prenotazione di Hotel a Wayanad
Booking.comattrazioni
Edakkal caves
Banasura Sagar Dam
Pookote lake
Muthanga Wildlife Sanctuary
Wayanad Wildlife Sanctuary at Tholpetty
Jain Temple at Sulthan Bathery
Kuruva Islands
Chembra Peak
Vythiri
Wayanad Heritage Museum
Pazhassi Raja's Tomb
Thirunelly Temple
Karappuzha Dam
Meenmutty Waterfalls
Soochipara Waterfalls
Thusharagiri Waterfalls
Karlad Lake
Servizi e attività
Canottaggio
rekking e campeggio
Cottage per luna di miele
Escursionismo
Safari selvaggio
Tea Gardens
Fotografia naturalistica
dighe
cascate
Offerte speciali per hotel a Wayanad
Prenotazione di Hotel a Wayanad
Booking.com