Guida di viaggio per Kovalam e Trivandrum
Descriviamo Kovalam come la migliore spiaggia del mondo situata a sud di Trivandrum! Kovalam ha tre spiagge - Lighthouse Beach, Hawah Beach, Samudra Beach - separate da affioramenti rocciosi nella sua costa di 17 km. Ha una zona speciale per i turisti e dispone di un'ampia area piscina per la sicurezza per il nuoto con maree grandi ma confortevoli (onde). I promontori rocciosi incontrano acque limpide e caffè suggestivi su una serie di spiagge a mezzaluna completano il visto di Kovalam. Goditi la vista panoramica della sabbia e naviga dal faro rosso e bianco di Vizhinjam. Il dipartimento del turismo offre un vigile servizio di salvataggio sulla spiaggia di Faro e Hawa. Ci sono forti correnti, quindi segui le loro istruzioni.
La spiaggia sabbiosa è l'ideale per prendere il sole. Molti resort di lusso situati in questa zona offrono meravigliosi massaggi ayurvedici ai loro ospiti. Kovalam dista 16 chilometri dalla città di Trivandrum e 24 chilometri dall'aeroporto internazionale di Trivandrum. Speriamo che risponderete dopo aver visitato questa località esotica.
Trivandrum - la capitale dello stato del Kerala ha immagazzinato molte cose per i turisti da vedere come i palazzi dei re di Trivandrum. Quei grandi re hanno aperto le fondamenta del moderno Kerala.
Qui stiamo elencando i migliori luoghi turistici a Trivandrum: -
Tempio Padmanabhaswamy
A Trivandrum, c'è un tempio di sovranità chiamato tempio Sri Padmanabhaswamy, costruito con la fusione dello stile di architettura del Kerala e dravidico. È diventato famoso in tutto il mondo recentemente grazie ai suoi ricchi tesori e gemme. Il suo Gopuram del 16 ° secolo e le statue del sancta sanciscono tutte le storie. Ci sono alcune regole abituali e devi seguire il codice di abbigliamento per entrare in questo tempio. Ma se visiti, è degno.
Kuthira Malika
Nelle vicinanze del Tempio Padmanabhaswamy si può vedere un bellissimo museo del palazzo chiamato Kuthira Malika (Palazzo dei Cavalli) che è stato costruito dal re Swathi Thirunal Rama Varma. 22 cavalli sono scolpiti nelle staffe di legno che sostengono il tetto meridionale del museo.
Questo palazzo è anche chiamato Puthen Malika ed è un bell'esempio di architettura tradizionale del Kerala, con i suoi tipici tetti spioventi, grondaie a strapiombo, verande con pilastri e cortili chiusi. Ha soffitti in legno splendidamente scolpiti e ogni camera costruita in un modello distintivo.
Il palazzo è realizzato in legno di teak, palissandro, marmo e granito. Il pavimento all'interno del museo è fatto di albume, carbone di legna e pietra calcarea, che lo rendono freddo anche in caso di clima caldo. Il luogo del concerto costruito nei locali del palazzo utilizza riflettori sonori tradizionali composti da cinquanta vasi di terracotta appesi a testa in giù dal soffitto.
Il palazzo ha una collezione di 14 manichini Kathakali a grandezza naturale, specchi belgi e italiani, lampadari di cristallo, dipinti, un gigantesco arpione belga, armamenti, strumenti musicali, mobili tradizionali, statue greche, un albero musicale che produce 8 suoni su tapping e molte altre cose. Il palazzo ha in mostra due troni reali, uno composto da 24 zanne di elefante e l'altro di cristallo di Boemia con l'emblema di Travancore che adornano la parte superiore dello schienale.
Ci sono 80 stanze nel palazzo, ma 20 sono aperte per i visitatori. È possibile iscriversi per una visita guidata disponibile all'interno del palazzo che ti aiuta a ottenere maggiori dettagli su questo museo del palazzo unico e assicurarsi di visitare l'armeria.
Museo Napier
Il Museo Napier colpisce per la struttura indo-saracena rossa e nera progettata da Robert Chisholm, l'architetto consulente del governo di Madras, e la costruzione fu completata nel 1880. L'edificio prese il nome da Lord Napier, il governatore di Madras dal 1866 al 1872.
Il Museo Napier è un punto di riferimento nella città di Trivandrum con il suo ornamento unico e lo stile architettonico con tetto gotico e minareti. Il museo ha una collezione di reperti archeologici e storici, idoli in bronzo, ornamenti antichi, un carro del tempio e intagli in avorio.
Sri Chitra Art Gallery
La Sri Chitra Art Gallery è una parte di questo museo, che contiene opere di artisti come Raja Ravi Varma, Rabindranath Tagore e Nicholas Roerich. Potete vedere le esposizioni delle scuole d'arte di Mughal, Rajput e Tanjore così come i dipinti murali indiani, alcuni sono di epoca preistorica. Ha anche una collezione di dipinti provenienti da Cina, Giappone, Bali e Tibet.
Questa struttura indo-saracena conferisce al museo un sistema di climatizzazione naturale. Il museo si trova a circa 6 km dalla città e si può visitare tra le 10.00 e le 16.45.
Zoo di Trivandrum
Un giardino zoologico è lì nei locali di questo museo, che è uno dei più antichi dell'India. Questo zoo è stato fondato nel 1857 e si estende su 55 acri di terra ed è il più grande zoo del Kerala.
alazzo Kanakakkunnu
Il Palazzo Kanakakkunnu si trova a Thiruvananthapuram vicino al museo Napier. La famiglia reale di Travancore ospitava qui i loro ospiti ed era un luogo per banchetti reali specialmente per il cibo non vegetariano, poiché la famiglia reale era vegetariana. Il Palazzo Kanakakunnu è una delle ultime vestigia architettoniche dell'era coloniale. Oggi questo seducente palazzo e i suoi terreni sono la sede di molti incontri e programmi culturali.
Planetario Priyadarsini
È possibile visitare il Museo della Scienza e della Tecnologia del Kerala (Planetario Priyadarsini) che offre l'osservazione del cielo notturno con un telescopio da 11 pollici completamente automatico.
Puoi anche trovare il tempo per vedere la spiaggia di Shanghumugham che è molto vicina all'aeroporto di Trivandrum. Le attrazioni sulla spiaggia sono la sirena, il ristorante di pesce stellato, il club ricreativo al coperto e il Nehru Park.
Potresti aver bisogno di due giorni interi per completare il tour di Kovalam e Trivandrum.
Prenotazione di hotel a Kovalam
Booking.comattrazioni
Kovalam Beach
Palazzo Kanakakkunnu
Sri Chitra Art Gallery
Zoo di Trivandrum
Spiaggia di Shanghumugham
Planetario Priyadarsini
Museo Napier
Kuthira Malika
Tempio Padmanabhaswamy
Servizi e attività
Surf sulla spiaggia
Massaggio al corpo
Beach Canopy
Immersioni in subacque
Osservazione del cielo notturno