Il Kerala è un posto turistico meraviglioso in India

Kerala - Gods Own Country. La natura del Kerala appare verde come il Kashmir con un clima confortante con una lunga spiaggia. Molte agenzie internazionali hanno riconosciuto il Kerala come un posto da non perdere nella tua vita. La bellezza del Kerala non può essere spiegata con le parole. Può essere mostrato attraverso le foto, così gentilmente visita il nostro pagina della galleria. Sembra bello dire che il Kerala è la migliore destinazione per la luna di miele in India.

Qual è il momento migliore per visitare il Kerala?

Di solito prima di scegliere la destinazione del tour, viene la prima domanda è qual è il momento migliore per visitare il Kerala. La migliore risposta è- Il Kerala è una destinazione turistica per tutto l'anno per turisti internazionali e nazionali. Il nostro flusso turistico conferma questa verità. A causa delle proprietà geografiche, il Kerala ha un clima tropicale equatoriale umido. Ogni stagione ti porterà ad un'esperienza indimenticabile.

Il flusso turistico in Kerala raggiunge il suo picco da settembre a marzo. La temperatura varia da 20 ° C (68 ° F) a 34 ° Celsius (93,2 ° F) nelle aree costiere e da 5 ° Celsius (41 ° F) a 25 ° Celsius (77 ° F) nelle destinazioni collinari. Ci saranno meno piogge durante questa stagione, quindi nessun ostacolo alle tue attività all'aria aperta come visite turistiche, trekking, ciclismo ecc.

Se sei un turista internazionale, non ti consiglieremo di visitare durante aprile e maggio (alta stagione estiva) e giugno e luglio (piogge abbondanti). Ma se viaggi durante questa stagione, assicurati che il tuo alloggio sia ben climatizzato. Agosto è il mese dedicato ai fotografi naturalisti! Le giornate di sole subito dopo la pioggia, rendono la natura molto verde e piena di fiori, che rendono le tue fotografie sorprendenti. Durante questa stagione, gli hotel e i tour sono economici rispetto alla stagione ad alto traffico, quindi puoi trovare viaggi convenienti.

Le destinazioni turistiche del Kerala possono essere classificate come due: costiero e collina.

Kerala Destinazioni turistiche costiere: -

Le principali città del Kerala si trovano nelle zone costiere. Il Kerala è benedetto con molte spiagge sabbiose e retrostanti (laghi). Qui puoi goderti il nuoto in spiaggia e prendere il sole. Trivandrum, Kovalam, Alappuzha, Kochi, Bekal si trovano nella zona costiera e Kumarakom si trova in riva al lago.

Destinazioni turistiche in Kerala Hillside: -

Il Kerala ha una lunga catena di colline che confina con il lato orientale. Quelle colline verdi sono ben abitate. Ci sono diverse dighe situate qui; quelli danno l'energia elettrica a tutto il Kerala. Le principali località collinari del Kerala sono Munnar, Vagamon, Wayanad, Thekkady, Nelliyampathy, Athirapaly ecc. Se visiti questi luoghi durante la stagione delle piogge, puoi vedere numerose cascate (vedi molte durante il tuo viaggio da una destinazione all'altra).

Le colline del Kerala sono famose per la varietà e la qualità delle spezie. Giardini del tè, piantagioni di caffè, colline Cardamom sono molto comuni qui. Puoi assaggiare il tè fresco di fabbrica quando visiti Munnar.

Quali sono i migliori posti turistici in Kerala?

È davvero difficile rispondere. Ma Munnar, Alappuzha, Kumarakom, Kochi, Kovalam sono le migliori destinazioni turistiche come da classifica di cutekerala.com. Ci sono centinaia di altre destinazioni da esplorare e altri posti devono essere aperti per i turisti.

Che dire della lingua, della medicazione e della vita sociale in Kerala?

La lingua regionale è Malayalam. Ma nei luoghi turistici la maggior parte dei venditori, guide e autisti conoscono l'inglese, l'hindi, il francese e lo spagnolo.

La nudità è punibile secondo la legge. Le persone del Kerala di solito indossano abiti moderati. Gli uomini indossano Dhoti, pantaloni, maglietta, polo o simili e le donne di solito indossano sari, salvar e pochi indossano jeans, magliette e kurtis. Quindi per i turisti sono accettabili abiti moderati. Ma evitate di vestire in stile Bikini, anche se non sono molto conservativi nel vestire. Ma ti consigliamo di provare il vestito tradizionale Kerala almeno una volta nella vita.

Festival in Kerala

Il Kerala ha una lunga storia di festival. Thissur Pooram è il più grande festival del Kerala. È considerato uno dei più grandi raduni dell'Asia e occupa un posto importante nella mappa turistica dell'India, poiché i turisti apprezzeranno sicuramente la bellezza e le tradizioni di questo Pooram. Anche la ferrovia, il bus e la connettività aerea sono eccellenti a Thrissur e questo attrae molti turisti stranieri in questo grande evento sulla terra. I fuochi d'artificio sono una parte essenziale di quasi tutti gli eventi in Kerala. Ma a Thrissur Pooram i fuochi d'artificio si distinguono per carattere, prestazioni, eccellenza e magnitudine.

La gara di backwater snake-boat è un'altra attrazione e la regata di Nehru Trophy è il più grande evento che si svolge il secondo sabato di agosto di ogni anno. Le canoe lunghe 100-120 piedi fatte di un legno che trasporta 90- 110 vogatori che si muove come un serpente attraverso il lago, è un vero spettacolo per ogni turista. Anche la Snake Boat (Chundan Vallam) ha il primato come "la più grande nave d'acqua utilizzata per scopi sportivi".

Cutekerala.com ti augura un meraviglioso soggiorno in Kerala.